Chi Siamo

Chi Siamo

Il Progetto Volley Lainate è nata nel Maggio del 2018 a Lainate e si prefigge di unire ragazzi e adulti nel percorso di crescita degli atleti prima di tutto come uomini e donne, ragazzi e ragazze. Un percorso di condivisione che si basa sulla lealtà sportiva e umana.

L’associazione Progetto Volley Lainate è profondamente convinta che la crescita degli atleti, degli allenatori, della dirigenza, dei soci e di tutto l’ambiente che lo circonda sia strettamente legata ai principi su cui si fonda e al loro rispetto da parte di ogni associato.

Mission

Mission

Il Progetto Volley Lainate ha come obiettivo primario la promozione e la diffusione della disciplina sportiva nelle diverse fasce di età. Il PVL si prefigge di organizzare le varie attività, siano esse ludiche o agonistiche, nel rispetto delle persone e nella crescita degli associati come donne e uomini, sia come sportivi e sportive.

L’associazione, che è interessata al benessere dell’atleta, privilegia il rispetto della persona e si impegna ad offrire un luogo di sana crescita.

Lo sport e la pallavolo rappresentano per l’Associazione un eccellente mezzo solo se abbinato a valori di vita quali impegno e sacrificio, lealtà, correttezza, tolleranza, rispetto, contro ogni forma di violenza, discriminazione, corruzione e doping. Per una migliore organizzazione, l’associazione presenta ad atleti, genitori, allenatori, dirigenti le linee di comportamento etico-sportivo attraverso questo documento, nel rispetto dello Statuto Societario.